FANDOM

Non sono sposata è il primo racconto che proveremo a scrivere. Prevede la scrittura, da parte di ogni partecipante, di brevi porzioni di non più di 3-400 caratteri (indicativamente 5 o 6 righe su un foglio A4) e la necessità di attendere che almeno un altro partecipante contribuisca al racconto prima di potere nuovamente scrivere qualcosa. L'obiettivo è di costruire un racconto di circa 10000 caratteri (5 pagine A4, più o meno), con la possibilità di decidere se terminarlo prima o continuarlo ulteriormente, nel caso lo si ritenesse utile. Le aggiunte non dovranno essere necessariamente fatte al fondo del racconto, ma potranno essere inserite delle parti anche al suo interno, in linea di massima cercando di non variare eccessivamente le parti già presenti, ma solo correggendo la forma senza cambiarne la sostanza. Viene fornito un inicipit del racconto, che trovate scritto in caratteri corsivi: non sarà possibile cambiarla o aggiungere parti prima dell'incipit.

Proviamo a iniziare senza ulteriori controlli sul numero di scrittori, o regole per evitare sovrapposizioni, valuteremo successivamente se si renderanno necessarie.

Al termine della scrittura verrà realizzata una revisione da parte dei partecipanti interessati a quest'ultimo, noioso lavoro.

Buon divertimento.